Stampa questa pagina

Fermana, il punto di mister Destro

CALCIO - Smaltito il tour de force delle ultime settimane, messa alle spalle la vittoria di domenica con il Pineto, dopo un giorno in più di riposo, ieri i ragazzi di mister Destro sono tornati ad allenarsi oggi con una doppia seduta. Proprio con il tecnico canarino si è tracciato il consueto punto della situazione alla ripresa del lavoro. “Dodici punti in quindici gare - ha esordito - sono un buon bottino. Noi comunque abbiamo già la testa alla prossima trasferta. Con il Romagna Centro sarà una gara difficile: è una squadra giovane, spensierata e proprio per questo molto temibile. Una squadra che correrà tanto, che lotterà su ogni singola palla e che, giocando con densità e compattezza, difficilmente ci concederà spazio. Assolutamente un impegno da non sottovalutare”.

“Veniamo da un periodo tosto e fitto di impegni - ha continuato il tecnico - in cui sia a livello fisico che mentale abbiamo speso tantissimo. Stiamo comunque crescendo e il nostro obiettivo è proprio imparare ad approcciare e gestire al meglio ogni gara continuando a ragionare partita dopo partita. E’ vero che affrontiamo in fila tre romagnole, inserite per la prima volta quest’anno nel nostro girone. Adesso comunque è la volta del Romagna Centro, che dobbiamo studiare e analizzare bene per contrastare l’entusiasmo, la grinta e la caparbietà che, ripeto, sono le loro armi e di sicuro metteranno in campo”.

“Tatticamente – ha concluso Destro – in questo momento abbiamo trovato un equilibrio con il 4-3-3. Non è uno dei miei moduli preferiti, ma mi adatto se porta risultati. Ogni allenatore deve sempre fare i conti con due aspetti importanti: le qualità dei propri giocatori e il loro stato di forma, e in base a questi sapersi coordinare. Di mercato non sono io a dover parlare. La mia concentrazione è tutta sul campo, anche se all’apertura della finestra invernale tutte le squadre si trovano ad affrontare cambiamenti che rischiano di stravolgere completamente alcune compagini rispetto a quattro mesi fa. Io posso solo dire che sono contento di tutti i miei giocatori e del gruppo che ho a disposizione. Poi, se si prospettano situazioni favorevoli per la società o se dovesse capitare che giustamente qualche giocatore esprima volontà di andare altrove in cerca di maggiore spazio, in questo caso, come è normale, si cercheranno delle soluzioni. Questo campionato, lo abbiamo visto lo scorso anno, è molto equilibrato. Bastano tre risultati per finire diametralmente da una parte all’altra della classifica. Noi ce la stiamo mettendo tutta per fare il massimo, ma è ancora presto per parlare di posizioni consolidate”.

Ultima modifica il Giovedì, 01 Dicembre 2016 12:35

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)