Stampa questa pagina

Successo per la nuova giornata informativa all'oasi felina di contrada San Martino

FERMO – Un incontro fatto di sguardi, di comprensione immediata, di tenerezza. Successo nei giorni scorsi per l’iniziativa che si è svolta all’Oasi Felina di contrada San Martino a Fermo e che ha visto gli alunni della scuola primaria di Magliano di Tenna vedere da vicino la struttura ed i loro ospiti a 4 zampe. Un’iniziativa che rientra nell’ambito dei progetti volti a far conoscere da vicino il mondo dei gatti e magari poterli adottare.
I piccoli alunni, accompagnati dalle insegnanti e dalle volontarie dell'associazione "Zampe & Code Felici", hanno vissuto una mattinata di cui serberanno per sempre uno splendido ricordo, fatto di amore per gli animali. L'oasi è infatti sempre a disposizione per delle visite, per conoscere questa realtà e per promuovere adozioni consapevoli.
Presente l’assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Ciarrocchi che ha ricordato che “l’oasi felina è uno spazio verde realizzato dall’Amministrazione Comunale di Fermo nel 2020, ampio e dotato di tutti comfort per i piccoli animali ospiti, di cui le volontarie ed i volontari, che ringrazio, si occupano con passione e dedizione”.
La visita è proseguita anche nella struttura per cani, questa volta guidata da Simone Gazzoli "suscitando - ha aggiunto l'assessore - anche in questo caso la bellissima empatia che si crea in modo naturale fra bambini e animali".
Devi effettuare il login per inviare commenti