Stampa questa pagina

Persone in situazioni di disagio economico e sociale, interventi del Comune di Fermo

FERMO - I cittadini residenti nel Comune di Fermo possono presentare domanda di ammissione ai contributi previsti per l’anno 2016 dalla Legge Regionale n. 30 del 10/08/1998 (interventi di sostegno a persone e famiglie per il superamento delle situazioni di disagio economico e sociale), secondo l’ordine delle seguenti priorità, individuate dalla Regione Marche: donne sole, in stato di gravidanza o con figli, in presenza di disagio economico e sociale; famiglie con numero di figli pari o superiore a tre, in situazioni di disagio economico e sociale; famiglie in situazione di disagio economico e sociale.

L’erogazione del contributo avverrà a seguito dell’approvazione della graduatoria, la cui formulazione terrà conto delle priorità attribuite dalla Regione Marche a favore delle categorie di richiedenti indicate. “Un bando che vuole appunto andare incontro proprio a situazioni di disagio economico e sociale. La rete fra Regione, Ambito e Comuni si propone di intervenire con sostegni concreti che possono aiutare a superare tali situazioni” – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri.

La domanda, redatta su apposito modulo predisposto dal Comune (ritirabile all’U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico – Via Mazzini n. 4 – 63900 Fermo; all’ Ufficio Servizi Sociali – Via Mazzini n. 4 – 63900 Fermo; sul sito web del Comune di Fermo: www.comune.fermo.it), debitamente compilata in tutte le sue parti e sottoscritta dal richiedente, può essere presentata entro il 7 settembre 2017: direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Fermo; spedita entro il medesimo termine con racc. A.R. (farà fede il timbro postale) al Settore Servizi Sociali, Comune di Fermo, Via Mazzini n.4, entro e non oltre il termine di scadenza A PENA DI ESCLUSIONE. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Settore Servizi Sociali al tel. 0734.284279 (Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00).

Bando su www.comune.fermo.it o sul sito dell'Ambito Sociale XIX.

Devi effettuare il login per inviare commenti