Stampa questa pagina

Giornata nazionale della Psiconcologia in teatro Incontro sabato 29 ottobre con Michele Cucuzza

PORTO SAN GIORGIO - La sezione marchigiana della Sipo, Società italiana di Psico-Oncolologia, organizza in occasione della Giornata nazionale della Psiconcologia l’incontro patrocinato dal Comune di Porto San Giorgio dal titolo “Il contributo dellla Psiconcologia al benessere dei pazienti, dei familiari, degli operatori sanitari e dei volontari tra territorio ed ospedale”.

La serata di sabato 29 ottobre al teatro Comunale si aprirà alle ore 21 con l’esibizione del cantautore sangiorgese Federico D’Annunzio. A seguire, i saluti del sindaco Nicola Loira, dell’assessore alla Cultura Renato Bisonni e della coordinatrice Sipo Marche Liuva Capezzani.

La prima parte vedrà le testimonianze e le interviste a Lucia Batassa, attrice e autrice del libro “Un amante per terapia” (ed. Ellemme), a Paola Olmi, giornalista e autrice del libro “Anna che mentre combatte non è sola” (ed. Cattedrale) e a Marina T.

Alle 22 tornerà sul palco Federico D’Annunzio, pochi minuti prima del confronto tra operatori, con le loro esperienze e riflessioni. Interverranno nelle interviste Liuva Capezzani, Barbara Esperide (psicologa, psicoterapeuta e psiconcologa), Lucio Giustini (direttore Uoc Oncologia dell’ospedale Murri e dell’hospice “La farfalla” di Montegranaro), Katia Marilungo (psicologa, psicoterapeuta e psiconcologa), Tito Menichetti (oncologo, presidente della Federazione Oncologica Marchigiana) e Mario Valle (medico chirurgo nel reparto di chirurgia digestiva dell’Istituto nazionale dei tumori Regina Elena di Roma). La conduzione della serata è affidata al giornalista, conduttore radio Tv Michele Cucuzza. L’ingresso è gratuito.

Devi effettuare il login per inviare commenti