Stampa questa pagina

Secondo incontro di INCIPIT, vo. 8. l'11 gennaio Roberta Yasmine Catalano presenta ‘La vertigine del possibile’

CASETTE D'ETE - Dopo la pausa natalizia, riprende il suo corso l’ottava edizione della rassegna di incontri INCIPIT, promossa dall’associazione Santa Croce e curata da Marisa Colibazzi e Giovanna Taffetani. Nel secondo incontro di questa edizione, in programma l’11 gennaio, protagonista sarà la narrativa con la scrittrice, Roberta Yasmine Catalano che presenta il suo ultimo libro ‘La Vertigine del possibile’ (Oligo).

Catalano è nata a Roma dove si è laureata in Letterature Comparate alla Sapienza di Roma. Di origini italo libanesi, è cresciuta in Marocco, collabora da tempo con diverse case editrici, traduce testi, pubblica recensioni, saggi e racconti. Ha vinto quattro premi letterari.

Nella serata INCIPIT si parlerà, tra i tanti argomenti intorno ai quali sarà interessante coinvolgere Catalano, de ‘La Vertigine del possibile’, avvincente saga familiare ispirata a una storia vera, declinata al femminile che parte dal terremoto calabrese del 1894 e si articola lungo un secolo. Protagoniste, appunto, due donne, Maria e Rosa, contrapposte per indole ma accomunate dal medesimo destino: essere intrappolate da uomini meschini ed egoisti.

Un incontro che promette di essere ricco di spunti e di riflessioni di grande attualità per il pubblico di INCIPIT che, negli anni, ha imparato ad apprezzare l’originalità delle proposte della rassegna.

L’appuntamento è per l’11 gennaio, ore 21,15, Auditorium ‘Della Valle’. Ingresso libero.

INCIPIT è una iniziativa che l’Associazione Santa Croce promuove in collaborazione con Centro Giovanile Casette, Grafiche Fioroni, Libreria ‘Il gatto con gli stivali’, l’illustratore LUFO, e sponsor.

Devi effettuare il login per inviare commenti