Stampa questa pagina

Sant'Elpidio a Mare, in arrivo nuovi fondi da parte del PNRR per il nostro comune sul fronte della digitalizzazione

Il sindaco Alessio Pignotti

SANT'ELPIDIO A MARE - L’Assessorato alla transazione digitale comunica che, a seguito della partecipazione ad apposito bando, al Comune di Sant'Elpidio a Mare sono stati riconosciuti 155.234 euro da destinare al miglioramento della qualità dei servizi pubblici telematici rivolti alla cittadinanza. Si tratta di misure che si concretizzeranno, in primis, in un miglioramento e potenziamento del sito web e di ogni ulteriore eventuale servizio telematico offerto al cittadino. Fondi che dovranno essere investiti subito visti i tempi stretti dettati dal PNRR e che si vanno ad aggiungere agli altri, già finanziati, sulla digitalizzazione per un totale di 306.124,00 euro.


Gli uffici stanno lavorando parallelamente all'apertura dello sportello per la transizione digitale, strumento essenziale per dare corso e completezza agli ingenti fondi stanziatici dal Piano Nazionale Ripresa e Resilienza.

"La transizione digitale va avanti senza sosta - spiega il sindaco Alessio Pignotti - e l'Ente intende perseguirla per far sì che le pratiche e le procedure siano sempre più snelle e a portata di ogni cittadino".

Devi effettuare il login per inviare commenti