Stampa questa pagina

Pensa di acquistare una Play Station ma viene truffato

FERMO - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento, indagini preliminari, fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che la Polizia di Stato di Fermo ha individuato il responsabile di una truffa commessa in rete.

In particolare, circa un mese fa, un giovane si recava presso l’ufficio denunce della Questura per denunciare di essere stato truffato in quanto, sulla piattaforma “Market Place” di Facebook concordava l’acquisto di una “Play Station 4” posta in vendita con un annuncio. Così procedeva ad una ricarica di 100 euro su una PostePay al titolare del videogioco pubblicizzato, senza però mai ricevere il bene.

La ricarica era stata effettuata dal denunciante in favore di una carta che, da accertamenti, è risultata intestata ad un soggetto, di circa 30 anni, residente a Forlì.

Mediante la collaborazione di personale della Squadra Mobile della Questura di Forlì-Cesena, si rintracciava il soggetto, accertando che egli era anche l’effettivo titolare del profilo Facebook utilizzato per la vendita della Playstation 4. Pertanto veniva denunciato per il reato di truffa aggravata.

Si sensibilizzano gli utenti della rete a prestare la massima attenzione nell’acquisto dei beni in vendita su piattaforme di commercio digitale al fine di non esporsi a truffe.

Devi effettuare il login per inviare commenti