Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Mercato straordinario e “Donnarosa”, variazioni al transito ed alla sosta dei veicoli

PORTO SAN GIORGIO - Domenica prossima 23 aprile si terrà un’edizione straordinaria del mercato. La Polizia municipale avverte la cittadinanza e i residenti che nelle vie interessate (le stesse del mercato settimanale) saranno istituiti i divieti di sosta e di transito, dalle 6 fino alle ore 15.

Si avverte altresì che nella stessa mattinata, in occasione della ottava edizione camminata “Donnarosa” (con partenza dalle ore 10 da piazza Bambinopoli), sarà previsto il divieto di sosta e di transito dalle ore 7 alle ore 13 sul lungomare Gramsci nel tratto compreso tra via Battisti (piazza Bambinopoli) e piazza Napoli (zona Sud). Si invitano pertanto gli automobilisti a tener conto dell’interdizione al traffico e a individuare percorsi alternativi.

Una camminata nel segno della solidarietà

Dopo sette edizioni che si sono svolte a Porto Sant’Elpidio, quest’anno la Camminata Donna Rosa, organizzata da Maratona del Piceno Fermano, si terrà a Porto San Giorgio il prossimo 23 aprile. Questa dunque è la novità che andrà a caratterizzare la primavera sangiorgese, una camminata libera e non competitiva che vedrà al via il gentil sesso con tutte le partecipanti che indosseranno una maglia rosa segno di questa manifestazione. Nel corso degli anni, questa camminata è cresciuta in maniera esponenziale coinvolgendo sempre tantissima gente. Da ricordare che nella prima edizione ha preso parte anche Franca Fiacconi vincitrice della maratona di New York nel 1998 e che da quella esperienza la Camminata Donna Rosa ha avuto modo di riproporsi ogni anno riuscendo a sfiorare nell’ultima edizione quasi le 1500 presenze. Sarà questa la prima manifestazione che andrà ad accompagnare quella che sarà il fulcro portante a livello organizzativo ovvero, la mezza Maratona del Piceno Fermano che si disputerà a Porto San Giorgio il prossimo mese di settembre nel ricordo sempre vivo del fondatore Egidio Lattanzi. La Camminata Donna Rosa si svolgerà sulla distanza di 5 km con partenza dalle ore 10 da Piazza Bambinopoli, vicino al lungomare Centro. A tenere alta l’attenzione delle partecipanti e degli spettatori sono stati allestiti spettacoli e animazione insieme a Radio Studio 7. Tutte le iscritte riceveranno una sacca con all’interno gadget e verranno anche estratti premi messi in palio dagli sponsor. Gli organizzatori hanno anche disposto un punto ristoro che al termine sarà certamente molto apprezzato dalle camminatrici. Anche quest’anno parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto al reparto Oncologia dell’Ospedale di Fermo e la manifestazione si rivolge ai centri Antiviolenza contro la donna, del territorio. Sarà possibile iscriversi presso Sport Lab, in Via Fratelli Rosselli, 222 a Porto San Giorgio e presso Works Medical Sport Center, Via Galileo Galilei 43, sempre a Porto San Giorgio (tel. 335.250961).

Pagina facebook: Camminata Donna Rosa Evento.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Giornale per donna

    Danza d’autore contemporanea con la Flush Dance Company. Coreografia e regia Federico Ruiz


    Matelica
    18 Nov 2017
  • Altri eventi
    Crisalide

    identità tra sogno e realtà. Proiezione del corto e conversazione su identità e transizione di genere


    Ancona
    18 Nov 2017
  • Altri eventi
    Crisalide

    identità tra sogno e realtà. Proiezione del corto e conversazione su identità e transizione di genere


    Ancona
    18 Nov 2017
  • Altri eventi
    Nati per leggere

    "Leggiamo storie per crescere insieme" - settimana nazionale


    Pesaro
    dal 18/11/2017 al 25/11/2017
  • Altri eventi
    Buon compleanno Blow Up

    una due giorni dedicata ai favolosi anni '60


    Ancona
    dal 18/11/2017 al 19/11/2017
  • Altri eventi
    Le Marche con i bambini

    presentazione della guida di viaggio "Le Marche con i bambini" di Silvia Alessandrini Calisti, Vissia Lucarelli, Lucia Paciaroni


    Loreto
    18 Nov 2017

Annunci

La Giostra

Vai all'inizio della pagina