Stampa questa pagina

Lavori pubblici: proseguono gli interventi di riqualificazione in Piazza Dante

FERMO - “Prosegue la riqualificazione dell’ingresso della città: è stata infatti asfaltata (FOTO) in questi giorni Piazza Dante il cui edificio, come noto, ospiterà servizi strategici come la Protezione Civile e la Polizia Locale in posizione agevolata per emergenze e per le accessibilità necessarie”.

Le parole del Sindaco Paolo Calcinaro sui lavori, seguiti dalla Solgas Immobili, che proseguono speditamente nel piazzale per la riqualificazione e valorizzazione dell’area (che compresi i fabbricati è di 5.800 metri quadrati) e dell’immobile. Sono stati eseguiti interventi di sistemazione complessiva dell’edificio, di cui una parte degli spazi, come detto, sarà destinata alla Polizia Municipale e alla sede della Protezione Civile, ed una parte invece verrà data in locazione a privati.

“Come annunciato sono stati eseguiti lavori che non hanno modificato l’esterno, che rimane con le stesse caratteristiche, ma che ridà un volto nuovo all’area ed all’immobile” – ha dichiarato Filippo Ercoli, Amministratore della Solgas Immobili srl.

In via Salvo D’acquisto invece hanno preso il via le opere di pedonalizzazione, come il marciapiede (FOTO) realizzato in questi giorni, necessarie e funzionali - ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro - anche agli studenti delle vicine scuole che a piedi percorrono quella strada e a quelli che poi frequenteranno il nuovo Polo che sorgerà lì. Sono previste anche altre opere migliorative. Un primo passo che vedrà anche il collegamento pedonale con via Bellesi”.

Devi effettuare il login per inviare commenti