Stampa questa pagina

Raccolti giocattoli, libri e puzzle per i piccoli delle zone terremotate e una consistente somma di denaro

FERMO - Nella giornata di giovedì 25 agosto, nel corso del Mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato e del Mercatino dei bambini, in Piazza del Popolo ed in viale Vittorio Veneto sono stati raccolti giocattoli da destinare ai più piccoli che in queste ore stanno vivendo in una situazione emergenziale a seguito del terremoto.
In particolare, con questa iniziativa che ha visto la collaborazione del Comitato Mercatino presieduto da Bibi Iacopini e dell’Assessorato al Turismo del Comune di Fermo, sono stati raccolti più di 400 pezzi fra libri, giochi da tavolo, puzzle, palle da gioco, macchinine, costruzioni, libri da colorare e pennarelli, pupazzi in plastica e gomma. I bambini del territorio hanno risposto, dunque, generosamente ed hanno aderito con molto entusiasmo.Tutto il materiale raccolto è stato poi consegnato al Comitato Provinciale di Fermo della Croce Rossa Italiana che lo donerà direttamente ai bambini delle zone colpite dal sisma.
Altra iniziativa è stata la raccolta fondi. "Abbiamo aperto nottetempo i contenitori - affema Bibi Iacopini - che avevamo posizionato al centro della Piazza del Popolo durante il Mercatino per una raccolta fondi a favore delle zone terremotate. Altro contenitore era stato collocato nella zona dove si svolge il Mercatino dei bambini.
La generosità dei visitatori e degli espositori, alla fine, ci ha stupito. I continui messaggi, lanciati con la fonica, in tre lingue, hanno fatto il resto. Tantissimi giocattoli e un "salvadanaio" stracolmo, con tante banconote e un'infinità di monete per un totale di 2.244,44 euro a testimoniare che sono stati moltissimi coloro che nell'anonimato hanno lasciato un loro contributo. L'intero ricavato è stato già versato alla Croce Rossa di Fermo".
Giovedì prossimo 1 settembre, ultimo appuntamento di quest'anno del mercatino del Giovedì, ripeteremo la raccolta dal titolo il "mercatino della solidarità".
 
Devi effettuare il login per inviare commenti