Stampa questa pagina

Avviato il cantiere per il camminamento di Fonte di Mare

SANT’ELPIDIO A MARE – Sono stati avviati i lavori per la realizzazione del camminamento pedonale e l’illuminazione di un tratto della strada provinciale “Fonte di Mare” nel territorio del quartiere di Cascinare.
Come da progetto, la lunghezza del percorso pedonale che è in corso di realizzazione è di circa 430 metri che si sviluppano lungo il lato di sinistra per chi percorre la provinciale “Fonte di Mare” in direzione mare. Le opere consistono essenzialmente nella realizzazione di un marciapiede largo un metro e 65 centimetri, pavimentato con masselli in cemento, rialzato rispetto alla sede stradale di 15 centimetri. Una zanella di 40 centimetri formerà l’elemento di raccordo tra la carreggiata stradale ed il marciapiede stesso.
Con l’occasione verrà anche adeguato, integrato e messo a norma, l’impianto di illuminazione pubblica esistente che si trova sul lato opposto della strada e l’adeguamento prevede l’integrazione dell’impianto esistente con pali aggiuntivi, simili a quelli che ci sono già, la sistemazione di quelli ammalorati e la sostituzione di tutti i corpi illuminanti con altri di nuova generazione ad alta resa luminosa, in regola con le disposizione vigenti in materia di inquinamento luminoso.
“In questi giorni, come avviene ogni volta che si avvia un cantiere, possono esserci dei disagi lungo via Fonte di Mare visto che parte della carreggiata è occupata per i lavori in corso – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – ma confido nella comprensione e nella pazienda degli automobilisti così come di coloro che sono abituati a passeggiare lungo questa strada. L’intervento è atteso da tempo ed ora questa Amministrazione Comunela dà una risposta concreta ad una esigenza manifestata con forza nel Quartiere. Mi scuso per i disagi ma ne varrà la pena per avere un camminamento in sicurezza al servizio della cittadinanza”.
Devi effettuare il login per inviare commenti