Da questa mattina per i ragazzi di coach Carlo Recalcati (foto), sotto la guida del preparatore Renzo Colombini, la preparazione entra nel vivo con la prima doppia seduta giornaliera di allenamento.
La squadra si è ritrovata al campo sportivo e, nel pomeriggio, sarà al palazzetto di via Martiri D'Ungheria. Martedì ancora una doppia seduta, con attenzione sia alla parte fisica che a quella tecnica. Mercoledì seduta unica concentrata sulla tecnica, poi nuovamente un doppio impegno giornaliero sia giovedì che venerdì.
"Questi primi giorni - spiega Colombini - sono per il gruppo il primo vero contatto. Un momento importante perchè propedeutico a quello che sarà il lavoro nei prossimi giorni".
"I ragazzi - afferma il general manager Alessandro Santoro - sono tutti molto motivati e questo è particolarmente importante perchè consente di riuscire ad arrivare più velocemente a raggiungere i primi obiettivi: ottimizzare la tempistica per il recupero fisico dopo il periodo di pausa e creare l'indispensabile chimica di squadra. Per quanto riguarda la parte più di competenza della Società , ci stiamo adoperando per curare al meglio la logistica e mettere così in condizioni i giocatori di concentrarsi al massimo e unicamente sul loro lavoro".







/
Martedì, 14 Maggio 2013 11:29:56
Alessia Pieroni Mazzante