Corriere News

Skip to main content


  Giovedì, 31 Maggio 2012

"Futuri artisti" in azione all'ex Orfeo Serafini

PORTO SANT'ELPIDIO - Il 2 e 3 giugno sfogo alla fantasia con un concorso di pittura e un laboratorio di scultura
Comunicato stampa



Un grande laboratorio di pittura e scultura all'aperto. Ad organizzarlo è l'associazione di volontariato Puzzle, che invita piccoli e grandi sabato 2 e domenica 3 giugno nello spazio ex Orfeo Serafini, per il concorso di pittura "Futuri artisti", promosso con il patrocinio del Comune di Porto Sant'Elpidio, il sostegno del Centro servizi volontariato Marche e la collaborazione di numerosi sponsor. L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, punta ad eguagliare, anzi, superare il successo dell'anno scorso, quando registrò oltre 180 partecipanti.

Il concorso, che si svolgerà sabato con inizio alle ore 15, è riservato ai bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni, suddivisi in quattro categorie: il tema di quest'anno sarà "I colori della natura".

Sul posto, al momento dell'iscrizione, l'organizzazione consegnerà ad ogni piccolo artista un cartone telato numerato e timbrato, un set di colori a tempera, due pennelli, e, come ricordo, la maglietta e il cappello della manifestazione. Gli elaborati realizzati dovranno essere consegnati entro le ore 18.30 per la successiva valutazione, da parte di una giuria composta da artisti e insegnanti, che premierà le opere prime tre classificate per ciascuna categoria. Ad allietare il pomeriggio di creatività non mancherà della musica dal vivo e un'esibizione di ballo.

La domenica sarà invece dedicata alla scultura, con la realizzazione, a partire dalle ore 10, di un laboratorio gratuito e aperto a tutti, tenuto da giovani ed appassionati cultori di quest'arte, che faranno conoscere ai partecipanti i primi rudimenti dell'arte scultorea e li accompagneranno nella creazione di un'opera in argilla.

Per tutte e due le giornate funzioneranno stand gastronomici a pranzo, cena e merenda.






Commenti

ULTIM'ORA
ARTICOLI COMMENTATI:
Sport fermo
Passeggiata da Pedaso a Campofilone
axel

Right menu

Ci sono 212 utenti online.
copyright © 2003-2011 corrierenews.it , corrierenews.com

Edizioni Fisal - Fermo Direttore responsabile: Alessandro Sabbatini - Autorizzazione del tribunale di Fermo n.2/2003 del 11/03/2003
P.Iva/C.F. 01265030443 - Registro Imprese di Ascoli Piceno - Capitale sociale: 2.582,27 Euro