Il laboratorio è rivolto ad adolescenti e preadolescenti. Possono partecipare al massimo 15 ragazzi. Iscrizioni entro il 27 gennaio
E’ in arrivo un importante e atteso evento musicale e formativo promosso dai Centri di Aggregazione Giovanile: è il Laboratorio di scrittura rap con Amir, previsto per giovedì 2 e venerdì 3 febbraio.
Amir è il rapper italiano del momento, grazie al successo ottenuto come autore della colonna sonora di un film molto apprezzato e presentato l’estate scorsa al festival del cinema di Venezia: parliamo di “Scialla!â€, del regista Francesco Bruni.
“La musica accompagna e scandisce la giornata dei giovani e abbinarla alla scrittura in un ambiente informale grazie ad un autore amato e ascoltato è sicuramente più attraente di una lezione scolastica - ha dichiarato l’assessore alle Politiche giovanili Annalinda Pasquali. L’iniziativa dei Centri giovanili va incontro alle attese dei tanti ragazzi appassionati di musica ed in particolare di cultura hip hop. L’obiettivo è arricchire la loro passione ma anche dare e rafforzare le competenze con un autore ormai affermatoâ€.
Per il Laboratorio è previsto un tetto massimo di 15 iscrizioni e la partecipazione è rivolta principalmente ad adolescenti e preadolescenti, l’età di riferimento dei Centri giovanili.
Il Laboratorio si svolgerà in orario pomeridiano, dalle 16 alle 19.30, e sarà dislocato su entrambi i due CAG: giovedì 2 Amir sarà ad Alta Tensione (parrocchia Sacro Cuore) e venerdì 3 presso Tela del Ragno (Villa Baruchello).
Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione al numero 0734.877062. Scadenza prevista: 27 gennaio.






/
Sabato, 31 Dicembre 2011 08:59:39
rosanna vittori